"Oscar dei Bilanci" - Edizione 2022 - Progetti - Numerica

Oscar dei Bilanci - 1 dicembre 2022 - Auditorium San Barnaba

"Oscar dei Bilanci" - Edizione 2022

PROGETTI 00:00 domenica, 13 novembre 2022

La serata, come ogni anno, ha anticipato i dati e le ricerche contenute nel volume Bilanci 2021 (in edicola con il GdB) e sul portale bilanci.giornaledibrescia.it, oltre che a premiare le aziende che si sono distinte per eccellenti perfomace di fatturato e non solo.
Anche per il 2022, l'evento si è tenuto all'Auditorium San Barnaba, con il patrocinio del Comune di Brescia e la consueta collaborazione dell'Università degli Studi di Brescia.
Quattro scienziati di fama internazionale, quattro interventi legati agli elementi fondamentali per la vita del Pianeta: aria, terra, acqua e fuoco. Sul palco dell'Oscar dei Bilanci sono saliti alcuni massimi esponenti della comunità scientifica, italiana e mondiale, per portare la loro visione, ognuno concentrandosi su uno specifico argomento:
Roberto Battiston dell'Università di Trento, già presidente dell’Agenzia Aerospaziale e autore del libro «L’alfabeto della natura» per Rizzoli.
Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana (e autore, tra gli altri, di «Salire in montagna. Prendere quota per sfuggire al riscaldamento globale» edito da Einaudi).
Alessandro Giraudo delle Grandes Écoles de Paris (autore di «Storie straordinarie delle materie prime» per i tipi di Add Editore).
Giulio Boccaletti della Smith School dell’Università di Oxford (e autore di «Acqua. Una biografia», Le Scie Mondadori).