Chef per una notte ed. 2017-2018: cosa bolle in pentola - Progetti - Numerica
Chef per una notte ed. 2017-2018: cosa bolle in pentola

PROGETTI 15:47 martedì, 13 marzo 2018

Indiscusso successo anche quest’anno per l’iniziativa del portale gusto.giornaledibrescia.it che in questo 2018 ha registrato il record di iscritti.

Grande novità con il tutto esaurito per le Lezioni di Chef per una Notte tenute nella rinomata scuola di alta cucina Cast Alimenti dallo chef Beppe Maffioli affiancato da grandi nomi della cucina bresciana tra cui Piercarlo Zanotti, Stefano Cerveni e Marco Martinelli.

I cinque appuntamenti sono stati dedicati ognuno ad un ingrediente protagonista e i partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere dalla viva voce degli chef i segreti di cucina.

Un progetto presentato su tutti i mezzi del gruppo Editoriale Bresciana. Sul Giornale di Brescia con pubbliredazionali settimanali e online con un canale dedicato accessibile direttamente dalla home page su www.giornaledibrescia.it,; Teletutto e Radio Bresciasette con servizi, speciali ed interviste, oltre alle pagine social che hanno seguito con post e dirette gli appuntamenti dell’iniziativa.

Anche quest’anno i sei vincitori hanno potuto cucinare il loro piatto davanti ad una giuria d’eccezione. Una sfida finale a colpi di ricette che si è tenuta nella fantastica cornice del ristorante Carlo Magno per decretare i vincitori assoluti. I giurati «di settore» che hanno dato lustro alla kermesse di quest’anno sono stati i super chef Stefano Baiocco, Gabriele Bozio, Stefano Cerveni, Massimo Fezzardi, Beppe Maffioli, Fabio Mazzolini, Piercarlo Zanotti, il campione del mondo di pasticceria Bruno D’Angelis, il direttore Cast Vittorio Santoro e il giornalista Gianfranco Bertoli.

Altra novità è stata l’introduzione, alla serata finale, della giuria dei “magnifici sette”, costituita da personalità locali dello sport e dello spettacolo, per decretare il piatto più interessante secondo gli ospiti Dario Hunt dalla Germani Basket Brescia, Alberto Cisolla, attaccante della Centrale Mc Donald’s Brescia, l’ex sciatrice Dada Merighetti, Vittoria Prandi, capitano della Savallese Millenium Brescia, la cantante del gruppo Le Deva Roberta Pompa, Charlie Cinelli e l’attore comico Vincenzo Regis.