Domenica 8 giugno il Giornale di Brescia organizza una corsa benefica non competitiva per festeggiare insieme a tutti i bresciani l'80° anniversario.
Un'occasione per stare all'aria aperta, per festeggiare insieme al GdB con tanta musica e divertimento e per fare del bene alla nostra comunità.
La GdB Run è una manifestazione podistica, ludico-ricreativa e non competitiva, messa in campo grazie al supporto tecnico di Uisp, l’Unione italiana sport per tutti.
L’attenzione all’aspetto sociale è una dimensione identitaria per il Giornale di Brescia: per questo il ricavato della corsa sarà interamente devoluto all’Ail, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Il percorso, da affrontare come camminata o corsa non competitiva, si snoda per 6,5 km lungo le vie del centro storico di Brescia, con partenza e arrivo da Piazza Vittoria. La Run è aperta a tutti: runner assidui, neofiti, grandi e piccini, famiglie e gruppi. Tutti sono i benvenuti!
Quanti aderiranno, riceveranno al via un «pacco gara» che include anche l’esclusiva maglietta «GdB Run». Un ricordo unico per la mattinata di festa e per lo speciale anniversario del quotidiano.
Il clima sarà decisamente quello di un grande party a cielo aperto, grazie all'animazione di Radio Bresciasette durante i vari momenti della manifestazione: dal riscaldamento al dopogara, con musica, animazione e tanta energia. E benché non si tratti di una competizione, sul palco saliranno anche i vincitori «morali», gruppi più numerosi e altre categorie che mettono al primo posto la simpatia.
Si aprirà un modulo Google in cui verrà richiesto di caricare la contabile del bonifico relativo alla quota di partecipazione/donazione, che sarà di 10 euro.
Iban: IT48A0200811228000104184618 - Intestato all’Ail Brescia Odv - Causale: «Donazione per GdB Run»
Indicare Cognome iscritto o Nome del gruppo in caso di gruppi.
*In caso di un unico bonifico per più iscrizioni va indicato un solo cognome, ma specificato il numero di partecipanti.