Galà Dei Bilanci 2025

By
1 Minute Read

Bilanci Brescia: la 20° edizione

E' in edicola dal 3 dicembre Bilanci Brescia 2024, l'inserto annuale che fotografa l’andamento delle prime mille aziende bresciane per fatturato, realizzato dall’Università degli Studi di Brescia e dal Giornale di Brescia.

Oltre al focus su scenari e prospettive del tessuto economico bresciano e l’analisi del bilanci di oltre mille aziende, vengono analizzati nove settori: siderurgia, metallurgia, automotive, rubinetteria e valvolame, macchine utensili, armiero, Ict, Franciacorta e agroalimentare.

la-nuova-edizione-di-bilanci-brescia-e-in-edicola-dal-3-dicembre-2025

Online il nuovo portale 

Alla versione cartacea si aggiunge la versione digitale, disponibile su bilanci.giornaledibrescia.it e accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento annuale, al costo di 35 euro.

Nella homepage è disponibile uno spazio in cui è possibile cercare l’azienda di interesse. Una volta selezionata, si accede alla scheda analitica con tutti i dati di bilancio, un elenco di oltre trenta voci che cristallizzano i risultati del 2024 e li mettono a confronto con i due anni precedenti. 

La 'sera dei miracoli' per ripartire con fiducia verso nuovi orizzonti 

La ricerca è stata presentata il 2 dicembre nella splendida cornice del Teatro Grande di Brescia, in occasione del consueto Galà Dei Bilanci.

Sul palco sono intervenuti Domenico Siniscalco, vicepresidente e managing director di Morgan Stanley International e già ministro dell’Economia, Paolo Magri, presidente del comitato scientifico dell’Ispi e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi, Stefania Battistini, inviata speciale Rai, che ha coperto la guerra contro l’Ucraina, il conflitto tra Israele e Hamas e il Covid-19.

la-direttrice-del-gdb-nunzia-vallini (1)

Le aziende bresciane premiate 

Sei le aziende premiate, che si sono distinte per solidità e performance nell'ultimo triennio. 

  1. Rozzi (Seniga)
  2. Crew Cremonesi Workshop (Brescia)
  3. Officina Meccanica Roselli (Villa Carcina)
  4. Saf (Muscoline)
  5. Bmi Italia (Corte Franca)
  6. Omsi Trasmissioni (Roè Volciano)

Un premio che va oltre il risultato economico: un riconoscimento che celebra la loro capacità di innovare, di crescere e di reinventarsi con passione. Perché l’innovazione nasce lì dove c’è coraggio.