Bilanci Brescia: la 20° edizione
E' in edicola dal 3 dicembre Bilanci Brescia 2024, l'inserto annuale che fotografa l’andamento delle prime mille aziende bresciane per fatturato, realizzato dall’Università degli Studi di Brescia e dal Giornale di Brescia.
Oltre al focus su scenari e prospettive del tessuto economico bresciano e l’analisi del bilanci di oltre mille aziende, vengono analizzati nove settori: siderurgia, metallurgia, automotive, rubinetteria e valvolame, macchine utensili, armiero, Ict, Franciacorta e agroalimentare.

Online il nuovo portale
Alla versione cartacea si aggiunge la versione digitale, disponibile su bilanci.giornaledibrescia.it e accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento annuale, al costo di 35 euro.
Nella homepage è disponibile uno spazio in cui è possibile cercare l’azienda di interesse. Una volta selezionata, si accede alla scheda analitica con tutti i dati di bilancio, un elenco di oltre trenta voci che cristallizzano i risultati del 2024 e li mettono a confronto con i due anni precedenti.
La 'sera dei miracoli' per ripartire con fiducia verso nuovi orizzonti
La ricerca è stata presentata il 2 dicembre nella splendida cornice del Teatro Grande di Brescia, in occasione del consueto Galà Dei Bilanci.
Sul palco sono intervenuti Domenico Siniscalco, vicepresidente e managing director di Morgan Stanley International e già ministro dell’Economia, Paolo Magri, presidente del comitato scientifico dell’Ispi e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi, Stefania Battistini, inviata speciale Rai, che ha coperto la guerra contro l’Ucraina, il conflitto tra Israele e Hamas e il Covid-19.
.webp?width=826&height=465&name=la-direttrice-del-gdb-nunzia-vallini%20(1).webp)
Le aziende bresciane premiate
Sei le aziende premiate, che si sono distinte per solidità e performance nell'ultimo triennio.
- Rozzi (Seniga)
- Crew Cremonesi Workshop (Brescia)
- Officina Meccanica Roselli (Villa Carcina)
- Saf (Muscoline)
- Bmi Italia (Corte Franca)
- Omsi Trasmissioni (Roè Volciano)
Un premio che va oltre il risultato economico: un riconoscimento che celebra la loro capacità di innovare, di crescere e di reinventarsi con passione. Perché l’innovazione nasce lì dove c’è coraggio.

%20(2).png)

